Mostre

 

L’ufficio, alle dirette dipendenze del Soprintendente, si occupa di tutte le fasi inerenti la programmazione e l’organizzazione delle mostre della Galleria Nazionale, in supporto ai direttori storici dell’arte della Soprintendenza e ai direttori dei Musei dipendenti da essa: Museo Christian Andersen, Museo Mario Praz, Museo Boncompagni Ludovisi, Museo Manzù.

Il coordinamento tecnico delle mostre opera in stretta collaborazione con i curatori dell’evento espositivo, affinché il progetto scientifico elaborato prenda la forma definita.

La gestione dei prestiti delle opere che devono essere esposte comporta una serie di procedure e operazioni da svolgersi in un breve arco di tempo. Pertanto, è opportuno che il lavoro sia organizzato secondo un cronoprogramma e predisponendo in anticipo la documentazione standard (schede di prestito, schede conservative, schema di polizza assicurativa, capitolati di gara, etc.) secondo le normative, nazionali e internazionali, che regolano le esposizioni temporanee di opere d’arte.


Contatti

Giovanna Coltelli

Keila Linguanti

Massimo Mininni